Juventus, Allegri: "Complimenti per la bella partita. Var? Non ne parlo"
- di Cristoforo Turchi
- in Sport
- — Feb 12, 2018
Il campionato italiano nonè come la Bundesliga, quindi c'è un bel duello tra Juventus eNapoli: "Sarri ha portato la squadra a grandi livelli, quasitutti i giocatori sono arrivati con Benitez e lui è statobravissimo nell'averla rifinita e nell'aver dato soprattutto ungioco che è veramente piacevole da vedere". Non mi va però di discutere, altrimenti si alimenta la polemica. Douglas Costa? Avevo bisogno di un giocatore che saltasse luomo e giocasse tra le linee. Buone notizie anche da Douglas Costa che ha smaltito l'infortunio al polpaccio e ha ripreso ad allenarsi col gruppo. Vediamo, ora dobbiamo recuperare le energie - dice il tecnico bianconero - Sarebbe bello chiudere la pratica Tottenham a Torino ma sarà molto difficile, dovremo fare una gara attenta, loro sono una squadra molto fisica e tecnica e dovremo fare bene. Dispiaceva prendere goal, per me andava più rivisto il fallo, il dubbio era quello.
"Tre punti pesanti. Complimenti a tutti, loro hanno fatto una bella partita". Ma c'è Bernardeschi, ed è giusto che giochi lui contro la Fiorentina. Se pensiamo da domani fino alla SPAL, l'ultima prima della sosta, abbiamo un sacco di partite e sbagliamo: serve pensare un match alla volta. Abbiamo rischiato sul palo e sull'occasione del rigore non rigore.
Sapete condurre come volete le gare.
"All'inizio eravamo così e prendevamo un po' di gol. È segno di concentrazione e maturità, ma anche di lucidità". E' la quarta trasferta in sei partite, è tosta e anche domenica è fuori. Per arrivare in fondo bisogna fare tanti punti e lo dimostra la media di Napoli e Juve.
CALCIO Per festeggiare le duecento panchine alla guida della Juventus, Allegri immagina solo un modo: vincere stasera a Firenze e augurarsi che poi domani la Lazio fermi o rallenti il Napoli.