Clamoroso dal Portogallo. CR7 ha comunicato al Real che lascerà la Spagna
- di Edoardo Del Grande
- in Salute
- — Giugno 20, 2017
Prepariamoci comunque ad un altro prestigioso tormentone estivo di calciomercato. Il quotidiano portoghese A Bola ha lanciato l'allarme che ha spaventato, e che spaventa tutt'ora, i tifosi dei "Blancos", i quali potrebbero ritrovarsi incredibilmente privati di uno dei giocatori più forti della storia del calcio nonché trascinatore indiscusso della squadra di Zidane. Su di lui penderebbe l'accusa di non aver pagato 14,7 milioni di euro di tasse sui diritti d'immagine, accusa che porterebbe il fenomenale calciatore a rischiare addirittura una condanna a sette anni di carcere. La notizia è stata lanciata da A'Bola, quotidiano portoghese, e presto è stata ripresa da tutto Europa.
Lo ha confermato anche il d.s. Massimiliano Mirabelli, ospite insieme a Marco Fassone degli uffici del Corriere dello Sport per rispondere a varie domande sempre su questa annosa questione.
I motivi che potrebbero portare alla separazione tra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid non sono puramente economici, quanto piuttosto legati agli stimoli dell'ambiente e di un ciclo ormai fin troppo prolungato.
Un fulmine a ciel sereno, una bomba pronta a scoppiare, minando gli equilibri della 'Casa blanca'.
La rottura tra Gianluigi Donnarumma e il Milan ha attirato le attenzioni del Real Madrid, da giorni accreditato come la principale pretendente per il giovanissimo portiere rossonero.
Le valide alternative al Real Madrid, con cui Ronaldo ha appena vinto una Champions League, sarebbero Psg e Manchester United, le uniche in grado di potersi permettere di pagare ingaggio e cartellino. Le dichiarazioni di ieri del bianconero Dani Alves in merito al futuro di Paulo Dybala stanno facendo molto discutere intorno all'ambiente juventino e la stampa spagnola rincara la dose candidando la Joya a possibile sostituto di Cristiano Ronaldo al Real Madrid se la notizia della prossima partenza del portoghese dovesse essere confermata.