Per distacco Johann Zarco è attualmente il miglior rookie della MotoGP 2017, e anche il pilota più avanti in classifica dei team privati. Mi sto godendo un debutto sorprendente in questa categoria, dove sto imparando tanto.
In corrispondenza del Gran Premio di Francia di Le Mans, il team Tech 3, gestito dal francese Hervé Poncharal, ha annunciato che il pilota transalpino Johann Zarco resterà nel team satellite della Yamaha anche nel 2018. Voglio ringraziare inoltre Laurent Fellon, che mi segue ed aiuta da tempo, nonché tutti coloro i quali mi hanno assistito e dato una possibilità sin dal mio debutto nel Motomondiale. Tech3 è una grande squadra e quando spingiamo possiamo raggiungere grandi risultati. Sono tuttavia solo all'inizio, devo continuare ad apprendere in modo da potermi regolarmente giocare una posizione sul podio. "Nel 2018, le regole non cambieranno e avrò un intero anno di esperienza quindi questo sarà certamente di aiuto per arrivare al top". "Forse avrebbe potuto aspettare più a lungo per prendere questa decisione, ma mi ha detto di essere felice e pronto ad impegnarsi con noi".
"Siamo molto orgogliosi che abbia questa grande fiducia in noi". Siamo lieti di annunciare che Johann Zarco ha deciso di rimanere con noi per la stagione 2018. Sono sicuro che il meglio deve ancora venire, ma quello che ha fatto nei primi quattro round è stato davvero impressionante.